Allevamento a terra

70 mila animali

Rispetto degli animali

Raccolta giornaliera

Azienda
fornasero uova

L’azienda Fornasero è nata nel 1962 da Fornasero Franco e Giuseppina che hanno iniziato ad allevare 500 galline a terra per la produzione di uova da consumo per passare poi ai primi allevamenti intensivi in gabbie. La vendita è partita dai mercatini rionali per servire poi i primi negozi e ai primi commercianti.
Fino al 1997 sono stati costruiti 4 capannoni per una capienza di 20000 animali e si è ampliata la vendita. Nel 1998 è stato attrezzato un nuovo mangimificio,più moderno e capiente rispetto a quello già esistente.
L’azienda è poi passata al figlio Bruno.


Nel 2010 è stato ampliato il centro di imballaggio.
Nel 2011 c’è stata una svolta epocale .E’ stato costruito un nuovo capannone a due piani . Si è pensato di diversificare il sistema di allevamento allestendo sul piano superiore un moderno allevamento a terra. Nel contempo anche negli altri capannoni sono state convertite le gabbie con i migliori sistemi che rispettano il benessere degli animali.
Nel 2017 è stato inaugurato il nuovo allevamento di galline all'aperto.

L’alimentazione delle galline è seguita da veterinari specializzati che allestiscono la dieta migliore in base all’età degli animali e la stagione.

Il mangime è preparato giornalmente nel mangimificio aziendale con materie prime selezionate e vitamine.
La raccolta delle uova avviene giornalmente . Le uova convergono dai capannnoni direttamente nel centro si selezione dove vengono scartate le incrinate e le sporche,stampigliate con il codice dell’allevamento ,separate in ordine di peso e confezionate ,in base agli ordini,in contenitori di cartone o di plastica pronti per le consegne a ristoranti,bar,pizzerie,gelaterie,negozi ,comunità e commercianti all’ingrosso.

A oggi l’azienda ha una capacità di circa 70000 animali.